Descrizione
SINOSSI
Ogni cosa ha vita breve, le esistenze di tutti hanno un termine tranne quella di Angelica. Il fantasma del castello di Pulsano.
Il mistero disegna i contorni del suo volto e lo svelamento di una scoperta dolorosa: quella di un piccolino sepolto in un terreno.
Chi è la donna che lo ha partorito? E cosa ci fa nei sotterranei del castello la setta degli oscuri, spiriti capitanati dal malvagio Iberto?
Il destino porrà una intuitiva giornalista sulla strada della Nona Madre.
In un contesto di personaggi e di varie umanità del Sud si snodano intorno al castello le vicende di un amore materno incompiuto, amori superstizione e vendette.
Il dazio da pagare per alcune vite sarà un’amara solitudine. E nel finale il mistero chiederà ad Angelica di giocare ancora …
Nota biografica dell’autore
ROSANNA CASSANO nasce a Pulsano (Ta) il 17 luglio 1967 ed è diplomata presso l’Istituto Tecnico “Maria Pia” di Taranto. La passione per la scrittura l’accompagna da una vita. Ha partecipato a diversi concorsi di poesia, conseguendo numerosi riconoscimenti. Sue poesie e racconti, in italiano e in vernacolo, sono presenti in alcune sillogi e antologie.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.